Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare, accetterai l'uso di tali cookies.

Fotografo di matrimonio, Maurizio Toni è un professionista che vive ad Ancona e per lavoro viaggia in tutta Italia e all'estero.

La sua scuola fotografica è il reportage ed è autore di diversi lavori apparsi su riviste di settore e di pubblicazioni, tra le quali il libro Altomare, reportage realizzato a bordo dei pescherecci d'altura, Walking in Hong Kong reportage sulla più occidentale delle città orientali e Kingstown n°9067 una documentazione fotografica realizzata a bordo di un mercantile russo.
Nel 2009 ha ricevuto la menzione d'onore al gran prix della fotografia di Parigi ed in seguito è volato a San Francisco per documentare gli ultimi hippies e gli homeless nella mitica Ashbury street.      

Nel marzo 2015 è tornato a Sarajevo per documentare i cambiamenti socio-politici a 20 anni dal conflitto serbo/bosniaco. A seguito di questo lavoro verrà pubblicato un libro fotografico.
Tra i prossimi progetti un reportage sul flusso dei migranti dal Kosovo al nord Europa.  

Maurizio Toni è presidente per le Marche del Fiof, Fondo Internazionale per la Fotografia 

Maurizio Toni è inoltre testimonial dei prestigiosi ALBUM EPOCA.