Questo sito utilizza cookies per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi. Se continui a navigare, accetterai l'uso di tali cookies.

Il nostro studio organizza corsi base di fotografia. Sono corsi intensivi basati sull'educazione dell'occhio all'immagine.

La parte fondamentale si basa sul linguaggio fotografico, lo stile e come interpretare la parte visiva del soggetto con un po di tecnica fondamentale.
Spiegherò, in modo semplice ma efficace come trovare l'inquadratura migliore, come leggere un soggetto e soprattutto capiremo cosa NON fotografare.
Insomma un modo per imparare a fotografare nel quotidiano divertendosi.
Finito il corso, avrete modo e capacità di interpretare le vostre foto in un modo completamente diverso.

Il corso si sviluppa in tre lezioni. Il primo Venerdì dalle 21.30 alle 23.30 parleremo di composizione partendo dai grandi maestri della pittura come Leonardo e Caravaggio, delle regole che ci permettono di realizzare un'inquadratura perfetta. Vi mostreremo la dinamica fotografica, le geometrie nascoste e gli errori più comuni e come evitarli. La Domenica mattina alle 10 inizieremo lo shooting fotografico cercando di mettere in pratica quanto appreso il Venerdì e fotografando un tema che vi darò al momento. Il secondo Venerdì visioneremo le foto realizzate e le commenteremo insieme cercando di capire cosa vi ha spinto a fare una foto e come l'avete realizzata.

  • Inquadratura e costruzione dell’immagine
  • Linguaggio fotografico e stile
  • il reportage
  • L’importanza della percezione fotografica
  • L’impatto visivo

 

Condividi